Cinisello, controlli in Crocetta dopo le segnalazioni dei residenti: 7 persone identificate

Polizia locale e Polizia di Stato al lavoro nel quartiere Crocetta di Cinisello Balsamo. Dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, le forze dell’ordine hanno effettuato una serie di controlli nello stabile di viale Brianza, una palazzina di tre piani con sei appartamenti, per verificare la regolarità dei residenti.

L’intervento ha permesso di identificare 7 persone straniere di diverse etnie che sono state accompagnate in Commissariato per essere identificate e fotosegnalate. Dai controlli, 4 dei soggetti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il loro status di irregolari sul territorio nazionale e la posizione dei restanti 3 è tuttora al vaglio. Dalle indagini è inoltre emerso che l’intera palazzina era stata concessa in locazione a 4 soggetti (due egiziani, una donna ucraina e suo marito) che sono stati indagati dalla polizia locale per aver subaffittato gli alloggi a soggetti irregolari.

Durante il sopralluogo gli agenti hanno, inoltre, accertato che gli appartamenti erano in pessime condizioni igienico sanitarie. Sul posto è intervenuto anche l’Ufficio Tecnico del Comune per verificare la regolarità urbanistica delle unità immobiliari e degli impianti termici. «Ancora una volta le segnalazioni dei cittadini risultano determinanti – hanno commentato il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore alla Sicurezza Bernardo Aiello -. La polizia locale da sempre ritiene prezioso il supporto dei cittadini che possono dare un contributo concreto per l’attività di controllo e prevenzione della criminalità in città. Fondamentale è inoltre la collaborazione tra le forze dell’ordine che, ancora una volta, hanno dato esempio di un grande lavoro di squadra».