Il Geas Basket batte Broni: anche quest’anno sarà Coppa Italia

Un successo a Broni, per certitifcare l’ottavo posto matematico nel girone d’andata. Un risultato che per il Geas Basket di Sesto San Giovanni vale la qualificazione alla Coppa Italia, come previsto dal regolamento.

Resta da chiarire quale sarà la posizione finale al termine del girone di andata, per capire come sarà modulato il tabellone delle rossonere. Ma intanto, il pass è stato staccato grazie alla netta vittoria per 69-36 nel derby lombardo. «Abbiamo ancora solo un’altra partita e poi potremo fare una piccola sosta – ha commentato il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -. Sono contenta di quanto visto stasera: non era così scontato disputare una gara del genere, dal momento che Broni è una squadra che gioca bene. Bene la nostra difesa, mentre in attacco c’è ancora qualcosa da aggiustare. Complessivamente abbiamo fatto una buona prestazione».

Il 2020 delle rossonere si chiuderà mercoledì 23 dicembre alle 15 al PalaNat, quando a Sesto San Giovanni arriverà Empoli in un vero e proprio scontro diretto tra due società a pari punti, anche se ottenuti con una gara in più dalle toscane.