Sesto, in arrivo fondi da oltre un milione di euro per piazza Petazzi e il Parco Bergamella

In arrivo da Regione Lombardia 1.200.000 euro per il restyling di piazza Petazzi e per alcuni interventi nel Parco Bergamella. I fondi arrivano da Regione nel contesto degli interventi volti a rilanciare il territorio, per un totale di 3,5 miliardi di euro, il cosiddetto ‘Piano Marshall’.

Nello specifico, 600mila euro verranno destinati al restyling totale di piazza Petazzi per il rifacimento della pavimentazione, nuova illuminazione, nuovo arredo urbano e dissuasori di velocità. Altri 600mila euro verranno utilizzati per interventi all’interno del Parco Bergamella. «Per entrambi i progetti non si conoscono ancora le tempistiche di realizzazione, perché deve ancora svolgersi l’iter progettuale», fa sapere il Comune.

«Un ottimo lavoro di squadra che dimostra la grande vicinanza della Lega alle esigenze dei territori soprattutto in questo periodo particolare. Grazie a questi importanti stanziamenti miglioreremo ancora di più la nostra città con interventi ben studiati e funzionali. Ringrazio il gruppo Lega in Regione per questi importanti ordini del giorno approvati in consiglio regionale», commenta il sindaco Roberto Di Stefano.