La Pro Sesto verso la sfida al Grosseto, Parravicini: «Siamo tornati quelli di qualche settimana fa»

Archiviate le tre sconfitte consecutive, la Pro Sesto riparte dal punto ottenuto in trasferta sul campo dell’Alessandria. Mercoledì pomeriggio alle 15 al Breda arriverà il Grosseto, per l’ultimo match di un 2020 che ha riportato i biancocelesti in Serie C, 10 anni dopo l’ultima volta.

Ma non solo. L’inizio del campionato tra i professionisti ha regalato un grande spettacolo dalle parti di Sesto San Giovanni, con risultati ben oltre le aspettative: 24 punti in 16 giornate e la zona playoff. Non male per una squadra che punta a mantenere la categoria. Però adesso è vietato accontentarsi: dopo la sfida con i toscani, i biancocelesti a inizio gennaio faranno visita al Renate capolista, prima di chiudere il girone d’andata in casa contro il Livorno. Tre sfide spalmate nell’arco di un mese che porteranno Parravicini e i suoi uomini al giro di boa.

Già, mister Parravicini. C’è tanto della sua mano nel buon avvio di stagione della squadra di Sesto San Giovanni. E dopo i tre stop, il punto di Alessandria deve rappresentare la svolta. Parola del mister: «Sono molto contento per la prestazione dei ragazzi. Siamo tornati quelli che eravamo qualche settimana fa. E così come ho criticato l’atteggiamento della scorsa settimana, adesso riconosco che la prestazione è figlia del grande impegno profuso durante la settimana».

Un pari che resta stretto, anche alla luce di alcune scelte della terna arbitrale che a detta di Parravicini potrebbero aver indirizzato la gara: «Un paio di situazioni, ovvero un intervento su Pecorini in area di rigore nel primo tempo e l’avvio dell’azione del vantaggio alessandrino».