Cinisello, prorogate le agevolazioni per l’occupazione del suolo pubblico

dehor

Sono state prorogate fino al prossimo 31 marzo le agevolazioni per gli esercizi pubblici di Cinisello Balsamo di somministrazione alimenti e bevande (compresi bar, ristoranti, pizzerie) in tempo di Covid.

«L’amministrazione comunale prosegue nell’impegno a fianco dei commercianti cittadini per supportarli nella difficile fase di stallo economico conseguente alla crisi pandemica – ha dichiarato  il vicesindaco e assessore al Commercio Giuseppe Berlino -. Il permanere delle condizioni emergenziali per contenere la diffusione del contagio da Covid stanno mettendo a dura prova la tenuta delle attività che si vedono costrette a continui adattamenti per poter esercitare, noi siamo a loro disposizione con ogni sorta di sostegno. Auspichiamo che presto si possa gradatamente tornare alla normalità e che, anche se andiamo incontro ai rigidi mesi invernali, la possibilità di poter utilizzare un maggiore spazio per esercitare le proprie attività possa essere un valido supporto. Vista la possibilità di prorogare ulteriormente le occupazioni gratuite di bar e ristoranti al 31 marzo 2021 e considerato il numero elevato di autorizzazione già rilasciate nei mesi precedenti, è importante che gli operatori interessati presentino domanda secondo quanto indicato».

Sul sito web del Comune di Cinisello Balsamo sono presenti le modalità per presentare le nuove istanze di occupazioni suolo pubblico senza ulteriori oneri. Inoltre potranno continuare ad avvalersi dell’esenzione dal pagamento della Tosap, sino al 31 marzo 2021, coloro che hanno già ottenuto la proroga dell’autorizzazione in scadenza al 31 dicembre 2020. «Si ricorda che per i rinnovi successivi al periodo dell’emergenza sanitaria, fatti salvi ulteriori interventi normativi a livello statale, saranno ripristinate le procedure ordinarie», hanno concluso dal Comune.