Paderno Dugnano, inaugurato l’hub tamponi di via Pasubio

Nella mattinata di lunedì 4 gennaio è stato ufficialmente avviato in via Pasubio a Paderno Dugnano l’hub tamponi per la ricerca del covid-19, attivato grazie alla sinergia tra il Comune, la Clinica San Carlo, il Gor Protezione Civile e il comitato locale della Croce Rossa Italiana.

«Si ricorda che, al momento, per sottoporsi al test diagnostico Ats gestisce le prenotazioni dei casi già noti direttamente attraverso i propri call center e il portale Milano Cor – hanno spiegato dal Comune di Paderno Dugnano -. Per i casi sospetti Covid-19, occorre rivolgersi ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta che possono prenotare direttamente il tampone. Il servizio è gratuito».

«Adesso la nostra città ha un servizio sanitario aggiuntivo che consentirà soprattutto ai nostri cittadini di potersi sottoporre al test doirettamente a Padenro Dugnano senza dover raggiungere altre strutture – ha aggiunto il sindaco Ezio Casati -. Siamo in attesa che Ats progetti le modalità operative affinchè il Comune possa prenotare direttamente i propri cittadini, ma era importante partire e avviare questo servizio grazie alal generosità dei volontari e allo sforzo organizzativo della Clinica».