Slitta al 25 gennaio il ritorno in aula delle superiori in Lombardia, Fontana: «Non possiamo permetterci un’altra falsa partenza»

Niente ritorno in aula in Lombardia almeno fino al prossimo 25 gennaio per tutti gli studenti delle superiori. A decretarlo è stata direttamente la Regione che ha scelto la via di una maggior prudenza, contrariamente a quanto stabilito dal Governo che aveva individuato la data dell’11 gennaio.

Ad annunciarlo è stato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: «Non possiamo permetterci un’altra falsa partenza sulla scuola, con un apri e chiudi che non fa bene né a studenti né ai dati sanitari. Preso atto dei dati e condivise le valutazioni con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo, abbiamo assunto l’orientamento di proseguire con la didattica a distanza al 100% fino al 24 gennaio per le scuole superiori».

Il 24 gennaio è una domenica, il primo giorno utile per il ritorno in classe delle superiori dovrebbe (condizionale ormai d’obbligo) dunque essere lunedì 25 gennaio. Fontana ha poi concluso: «Prendiamo questo tempo sia per ulteriori valutazioni sull’andamento del virus in questo primo mese del 2021, sia per mettere in campo nuovi e concreti provvedimenti per supportare la ripartenza in sicurezza».