Cinisello, attacco hacker nei confronti del sindaco: spuntano vari profili falsi a nome Giacomo Ghilardi

Uno dei profili Facebook falsi che hanno preso l'identità del sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi

‘Giacomo Ghilardi ti ha appena aggiunto agli amici, accetta la sua richiesta’. Peccato, però, che a inviarla non sia stato il sindaco di Cinisello Balsamo.

Nelle ultime ore il primo cittadino cinisellese è stato vittima di un attacco hacker, un vero e proprio furto d’identità in piena regola. Il profilo, infatti, sembra ricondurre in tutto e per tutto al sindaco: nome e congome, immagini del profilo durante occasioni istituzionali e non (foto rubate dal vero profilo social del sindaco) e la descrizione che @giacomoghilardi ufficiale’.

Peccato che di ufficiale non ci sia prorprio nulla e quindi Ghilardi, quello vero, si è già mosso per presentare denuncia: «Il mio profilo è stato oggetto di furto d’identità. Non accettate amicizia da questo profilo ma fate la segnalazione a Facebook. Sono diversi nelle foto profilo ma si riconducono probabilmente sempre allo stesso. Ne vediamo diversi pronti ad essere utilizzati. L’unico strumento ufficiale con cui comunichiamo è questa pagina, quindi non confermate l’amicizia e continuate a segnalare a Facebook. Vi ringrazio moltissimo per la vostra collaborazione», ha dichiarato il sindaco.