Cinisello, l’assessore regionale Stefano Bolognini in visita al Pertini

pertini cinisello

L’assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Comunicazione e Giovani di Regione Lombardia Stefano Bolognini sarà in visita nella giornata di giovedì 11 febbraio al Centro Culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo.

Il motivo della visita è il progetto, ormai ai nastri di partenza, ‘Il Pertini è dei Giovani’, finanziato da Regione Lombardia tramite il bando ‘La Lombardia è dei Giovani 2020’ e sviluppato dal Comune di Cinisello Balsamo, in partnership con il Museo di Fotografia Contemporanea e l’Associazione XSQUI. Questo progetto prevede la nascita di un nuovo spazio esclusivo per i giovani all’interno del Centro Culturale Pertini. Prevede l’allestimento sia di uno spazio ‘fisico’ polifunzionale espressamente dedicato ai giovani sia di uno ‘virtuale’, con una Tv/web Radio che dia spazio alla loro voce e valorizzi l’offerta culturale del Pertini e, più in generale, della città di Cinisello Balsamo in generale.

Ad accompagnare Bolognini nella visita saranno il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi e l’assessore alle Politiche giovanili Daniela Maggi.