Il Duomo riapre le sue porte per le visite turistiche: «Un segnale di ripresa per la città»

«Un segnale di ripresa per la città», con queste parole Fedele Confalonieri, presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo, ha annunciato che da giovedì 11 febbraio la cattedrale meneghina tornerà ad aprire le sue porte alle visite turistiche.

«In conformità a quanto sancito dalle recenti disposizioni della Presidenza del Consiglio dei ministri che consentono l’apertura dei musei, a esclusione dei fine settimana, nelle Regioni in area gialla, dopo la sospensione degli accessi turistici a partire dal 5 novembre 2020, la Veneranda Fabbrica sta predisponendo le misure necessarie per permettere la riapertura del complesso monumentale del Duomo di Milano alle visite turistiche nel rispetto di tutte le norme vigenti», precisano dalla Veneranda Fabbrica del Duomo.

In questa prima fase, il complesso monumentale sarà accessibile per la visita dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17. La cattedrale resterà invece sempre liberamente accessibile per la preghiera, per le celebrazioni e per il sacramento della riconciliazione, in osservanza del protocollo sottoscritto da Conferenza episcopale italiana e Governo italiano e delle indicazioni dell’arcidiocesi di Milano.