Covid, alla fine prevale il buon senso: rinviata Pro Sesto-Pergolettese

E alla fine ha prevalso il buon senso. O meglio, il parere dell’Ats: Pro Sesto-Pergolettese è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi.

A comunicarlo è direttamente la Lega Pro, con un comunicato firmato dal presidente Franesco Ghirelli. Queste le motivazioni: «Preso atto dell’istanza documentale presentata in data 12.02.2021 dalla società Pro Sesto; delle prescrizioni di cui alla comunicazione del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria – UOC Medicina Preventiva nelle Comunità – Malattie infettive- Regione Lombardia- Ats Milano – Città metropolitana che ha rilevato ‘a seguito del riscontro di due ulteriori casi Covid dopo gli otto già rilevati la scorsa settimana’ la presenza di cluster in corso di evoluzione in dipendenza di quanto sopra che la gara Pro Sesto-Pergolettese, in programma sabato 13 febbraio 2021, Stadio “Ernesto Breda”, Sesto San Giovanni, venga rinviata a data da destinarsi».

Sono dunque dieci in totale i casi positivi riscontrati tra i biancocelesti, che erano impossibilati a chiedere il rinvio dopo il ‘jolly’ giocato lo scorso fine settimana contro l’Olbia. Ma a risolvere la questione è intervenuta l’Ats, che ha così bloccato il match.