FOTO – Comune, associazioni e McDonald’s insieme per aiutare le famiglie di Cinisello in difficoltà

Un aiuto concreto, che parte da McDonald’s e attraversa la città di Cinisello Balsamo per aiutare le famiglie in difficoltà.

La nota catena, che a Cinisello Balsamo gestisce un totale di tre ristoranti, metterà a disposizione 90 pasti caldi a settimana per le famiglie che ne faranno richiesta. Una vera e propria rete solidale, che coinvolgerà anche il Comune e le associazioni di volontariato. A consegnare i pasti saranno infatti protezione civile e croce rossa, su indicazione del Social Market, l’emporio solidale di Cinisello Balsamo dove si rivolgono le famiglie in difficoltà.

Un nuovo gesto di estrema solidarietà da parte di McDonald’s che già durante il lockdown di aprile aveva scelto di donare la propria merce deperibile conservata nei ristoranti (allora chiusi per decreto) ai più bisognosi. «Proprio l’altro giorno ero a Milano, in via Torino, in uno dei nostri ritoranti – ha raccontato Giacomo Bosia, l’amministratore delegato di Euroristoro che nel Nordmilano gestisce un totale di 6 ristoranti McDonald’s -. Aiutavo a preparare questi pasti caldi e mentre li caricavamo sulla macchina, il volontario mi ha detto ‘Sono sacchetti apprezzatissimi. I bisognosi che sono venuti in mensa si aspettavano il piatto tradizionale, ma quando hanno visto il cestino di McDonald’s sono stati davvero contenti perché per loro era una cosa davvero originale e particolare’. E a noi fa ovviamente molto piacere poter aiutare le comunità in cui siamo inseriti, fa parte del nostro Dna».

E dello stretto legame con il Nordmilano, Cinisello Balsamo in particolare, ha parlato anche il vicesindaco Giuseppe Berlino: «La rete del commercio cittadino si dimostra ancora una volta pronta e recettiva di fronte alle esigenze espresse in questo momento dal territorio. Una partecipazione che va via via consolidandosi sempre di più. La collaborazione con la società Licenziataria McDonald’s di Euroristoro ci permette di realizzare iniziative con duplice obiettivo: quello di valorizzare le attività presenti e di aiutare chi si trova in difficoltà».

Di seguito una galleria fotografica realizzata durante la presentazione dell’iniziativa ‘Sempre aperti a donare’: