Covid, da domani Bollate e altri tre Comuni della Lombardia in zona rossa

Un Comune alle porte del Nordmilano sarà in zona rossa a partire dalle 18 di mercoledì 17 febbraio. Ad annunciarlo è stato direttamente il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che, firmando un’ordinanza specifica, ha previsto lo stesso provvedimento anche per Viggiù (VA), Mede (PV) e Castrezzato (BS).

«In relazione all’insorgere di cluster di contagio, legati alla diffusione di varianti del virus, il Presidente della Regione, sentito il ministro della Salute – ha stabilito con una ordinanza che verranno applicate le disposizioni previste nella cosiddetta ‘fascia rossa’, già osservate poche settimane fa sull’intero territorio regionale, a decorrere dalle ore 18 di domani mercoledì 17 febbraio. Inoltre con l’ordinanza si dispone che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza», ha dichiarato Fontana.

Tale sospensione riguarda anche asili nidi e scuole materne, proprio dove la scorsa settimana era stato scoperto un focolaio di casi di variante inglese del covid. L’ordinanza è valida fino a mercoledì 24 febbraio.