Paderno, il sindaco Ezio Casati firma la proposta di legge contro la propaganda fascista

Ezio Casati, sindaco di Paderno Dugnano

Anche il sindaco Ezio Casati e gli assessori di Paderno Dugnano hanno firmato in Comune la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti: «Chiedere l’introduzione di queste norme è un atto di democrazia e libertà, valori che dobbiamo difendere onorando il sacrificio di chi ha lottato ed ha perso la vita combattendo il fascismo e il nazismo. Lo dobbiamo al futuro del nostro Paese e alle generazioni che verranno».

L’Anpi cittadino ricorda che è possibile sottoscrivere entro il 31 marzo la proposta di Legge di iniziativa popolare presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune, tramite appuntamento: scrivendo una e-mail all’indirizzo urp@comune.paderno-dugnano.mi.it, o chiamando il numero 02.91004.444 – numero verde 800.140558 (solo da telefono fisso).

La proposta di legge è stata presentata anche in altri Comuni del Nordmilano ma, per ora, solo a Paderno Dugnano il sindaco e la giunta hanno firmato per la proposta di Legge.

Cinisello, in Comune si firma per la proposta di Legge contro fascimo e nazismo