Paderno, sono 149 le attività produttive che riceveranno il contributo economico del Comune

È stato pubblicato l’elenco definitivo delle attività commerciali e produttive che sono state ammesse al contributo a fondo perduto stanziato dall’amministrazione comunale di Paderno Dugnano.

Sono 149 le richieste accolte (a fronte di 165 domande pervenute) e in questi giorni saranno erogati i contributi secondo i criteri definiti dal bando comunale. Questo primo bando, prevedeva aiuti per chi ha dovuto chiudere a causa del lockdown della primavera scorsa.

«Adesso stiamo lavorando a un nuovo bando – spiega Paolo Mapelli, Assessore al Commercio – per dare un ulteriore ristoro economico concentrandoci su quelle attività che hanno subito restrizioni e disagi nell’ultimo trimestre del 2020. Sia per il primo sia per il secondo contributo, l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione uno stanziamento importante che va sommato agli sgravi sulla tassa rifiuti per le attività economiche, perché riteniamo fondamentale supportare chi nella nostra città svolge un indispensabile servizio di vicinato, lavora e dà lavoro».