Festa privata tra studenti della Bocconi, intervengono i carabinieri: sanzioni e due denunce

Carabinieri di MIlano in servizio

Nella notte del 3 marzo, i carabinieri sono intervenuti all’interno di un appartamento per mettere fine a una festa privata organizzata da alcuni studenti dell’Università Bocconi.

Intorno alle 2:30 di notte, infatti, i militari hanno ricevuto la segnalazione di forti schiamazzi da un appartamento in via De Amicis, a Milano. Giunti sul posto e dopo reiterati inviti ad aprire la porta, i carabinieri sono riusciti ad accedere all’interno dell’appartamento constatando la presenza di 10 ragazzi, tutti studenti dell’Università Bocconi di Milano, che stavano tenendo una festa privata.

Nel corso delle fasi di identificazione, un ragazzo ed una ragazza entrambi ventenni hanno opposto resistenza, rifiutando di fornire le proprie generalità ed inoltre apostrofando, minacciando e strattonando i militari, senza però che nessuno riportasse ferite. I due sono quindi stati denunciati in stato di libertà per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità e tutti i presenti sanzionati amministrativamente per la violazione della normativa anti-Covid.