Nordmilano, feste e assembramenti nel weekend: multate decine di giovani

Carabinieri di Cormano in servizio al Parco dell'Acqua Carabinieri di Cormano in servizio al Parco dell'Acqua

I controlli ‘anti movida’ nel weekend hanno portato a sanzioni per decine di giovani del Nordmilano, sorpresi a fare feste private in casa o assembramenti nei parchi pubblici cittadini.

Festa privata a Cologno Monzese

Nella nottata di domenica 7 marzo, in corso Roma a Cologno Monzese, i Carabinieri sono intervenuti, su richiesta di alcuni residenti della zona che segnalavano schiamazzi. Giunti sul posto hanno sorpreso 8 persone, tutte di origine ecuadoregna, intente a fare festa all’interno dell’abitazione di una loro connazionale 32enne. Tutti i partecipanti sono stati quindi sanzionati per la violazione delle norme volte al contenimento del contagio da covid.

A Paderno si soffiano le candeline in compagnia

A Paderno Dugnano invece, intorno alle 16 di domenica 7 marzo, i Carabinieri, sono intervenuti in via Como in quanto dall’interno di un appartamento della zona venivano segnalati schiamazzi e musica ad alto volume. Giunti sul posto hanno accertato la presenza di 10 giovani, tutti tra i 18 ed i 19 anni, all’interno dell’abitazione di un 53enne italiano, che partecipavano a una festa di compleanno. Tutti i partecipanti ed il proprietario di casa sono stati quindi sanzionati per la violazione delle normative anti covid.

Assembramento al Parco dell’Acqua di Cormano 

Nel pomeriggio tardo di domenica, intorno alle 18, i militari della locale Stazione dei Carabinieri sono intervenuti al Parco dell’Acqua di Cormano, a seguito di segnalazioni relative ad assembramenti. I carabinieri hanno proceduto a identificare e sanzionare per assembramento e mancato utilizzo dei previsti dispositivi di protezione individuale 9 italiani, tutti tra i 18 e i 24 anni.