Coronavirus, la Lombardia torna in zona rossa da lunedì

letizia moratti attilio fontana guido bertolaso regione lombardia

La Lombardia torna in zona rossa da lunedì prossimo, 15 marzo. A confermarlo è un’indiscrezione del Corriere della Sera che riporta le dichiarazioni del presidente Attilio Fontana, che anticipa di fatto la firma del cambio di zona del ministro Speranza, che arriverà nelle prossime ore.

Da lunedì, dunque, nell’intera Lombardia saranno applicate le restrizioni più rigide dell’emergenza sanitaria. ««La Lombardia purtroppo si prepara a diventare zona rossa. Ce lo dicono i dati, pur contenuti dalle scelte prese la settimana scorsa che sono servite a rallentare il virus. Mi auguro che sia l’ultimo sacrificio chiesto ai nostri cittadini perché poi spero che arrivino i vaccini necessari per iniziare la vaccinazione di massa, in modo che non debbano più esserci limitazioni alla nostra vita».

Chiusura dunque per tutti i negozi, oltre che per bar e ristoranti. Niente più frequenza per asili nido, così come per tutte le altre scuole. Non sarà più consentito, inoltre, circolare nel territorio comunale e ogni spostamento andrà motivato.