Milano, rapina un’anziana signora e la trascina a terra: arrestato

Carabinieri di Milano

Nella serata di ieri, i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato 30enne di nazionalità egiziana che poco prima aveva rapinato in strada un’anziana donna.

Mentre la malcapitata, una ottantenne originaria di Avezzano ma residente a Milano, stava percorrendo a piedi via Rembrandt (zona San Siro) per raggiungere la propria abitazione, improvvisamente il giovane le si è avvicinato strappandole violentemente dalla spalla la borsa che portava a tracolla e facendola rovinare al suolo prima di darsi alla fuga. Un equipaggio dei carabinieri che transitava in quel momento ha assistito alla scena. Dopo aver prestato immediato soccorso alla vittima e diramato a tutti gli equipaggi in zona la descrizione del rapinatore attivando le  ricerche, sono riusciti a rintracciarlo e bloccarlo, dopo un breve inseguimento a piedi, in una via limitrofa.

Contestualmente sono giunti sul posto i militari del Nucleo Radiomobile di Milano che hanno provveduto a mettere in sicurezza il malvivente e trasportarlo in caserma per il compimento delle operazioni di polizia giudiziaria. Fortunatamente la vittima, nonostante la rovinosa caduta, ha riportato solo una contusione al ginocchio e qualche escoriazione. La borsa, recuperata dai militari, le è stata restituita. L’arrestato, che dovrà rispondere del reato di rapina aggravata, è stato tradotto presso la casa circondariale di San Vittore.