Lega Paderno Dugnano: «il sindaco Casati si ricordi di ringraziare la Regione per l’hub»

paderno dugnano

Il gruppo consiliare della Lega di Paderno Dugnano attacca il sindaco Casati. Il primo cittadino, secondo la loro ricostruzione, sarebbe colpevole di aver preso dei meriti non suoi per la costruzione del nuovo centro vaccinale in città. Secondo il loro punto di vista, infatti, il sindaco avrebbe attaccato Regione Lombardia durante il Consiglio Comunale, omettendo poi di ringraziarla per il nuovo hub vaccinale a Paderno Dugnano.

L’accusa evidenzia come ci sarebbe stata un’appropriazione indebita di meriti da parte del sindaco Casati. Il primo cittadino, infatti, avrebbe accolto con molto entusiasmo l’annuncio del nuovo centro vaccinale, senza ringraziare la Regione Lombardia.

Sulla vicenda interviene il consigliere regionale Riccardo Pase: «Fa sorridere un Sindaco del Pd, un partito che ha sempre attaccato Regione Lombardia in maniera ideologica sulla campagna vaccinale, oggi si prenda il merito di un presidio sul proprio territorio, voluto e autorizzato proprio da Regione Lombardia all’interno della fase massiva di vaccinazione.

Il nuovo hub di Paderno, fa parte infatti della macchina organizzativa proprio della Regione Lombardia nel percorso di vaccinazione massiva.

Dal sistema di prenotazione fino alla fornitura del vaccino e al ristoro economico tutto rientra nel sistema regionale.

Ben venga allora, che anche i sindaci del Pd, abbiano finalmente compreso l’impegno e il lavoro che sta svolgendo Regione Lombardia e che il sistema vaccinale sta funzionando bene. E i dati di oggi, sia per numero di vaccinazioni, sia per l’efficienza della nuova piattaforma di prenotazione, lo stanno dimostrando ancora di più, permettendo agli utenti di scegliere da subito data ora e luogo del vaccino tra cui appunto Paderno Dugnano. Un sistema che funziona perfettamente».