Cinisello, Gaetano Scirea nel Top Team della Panini

Per l’edizione 2021 dell’album dei Calciatori della Panini è stata lanciata una votazione molto speciale: quella per eleggere il Top Team di tutti i tempi della Serie A.

A votare sono stati i collezionisti o, più generale, tutti gli appassionati. Un evento speciale, inserito dentro al famosissimo album, per celebrare i 60 anni della collezione che ha appassionato intere generazioni di tifosi, ma non solo.

Al termine delle votazioni, con gli aggiornamenti già presenti nelle edicole di tutta Italia, anche un pizzico di Cinisello Balsamo è risultata presente all’interno della Top Team di tutti i tempi delle figurine della Serie A. Stiamo parlando infatti di Gaetano Scirea, l’indimenticabile difensore della Juventus e della Nazionale (campione del Mondo nel 1982) che è stato inserito tra i difensori.

Gli altri 22 che compongono la speciale rosa che attraversa i 60 anni della collezione sono Gianluigi Buffon, Dino Zoff ed Enrico Albertosi (portieri);
Paolo Maldini, Franco Baresi, Giacinto Facchetti, Tarcisio Burgnich, Antonio Cabrini e Fabio Cannavaro (difensori); Paulo Roberto Falcao, Michel Platini, Gianni Rivera, Zinedine Zidane, Giancarlo Antognoni, Andrea Pirlo e Daniele De Rossi (centrocampisti); Diego Armando Maradona, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Francesco Totti, Cristiano Ronaldo e Gigi Riva (attaccanti).