Allianz Geas Basket, vittoria nel derby lombardo contro Broni

Al PalaNat l’Allianz Geas vince il derby lombardo contro Broni per 86-59. Sesto protagonista una buona prova collettiva, soprattutto nella seconda metà di gara, riuscendo ad arrivare in poco tempo a +30. Le ragazze di coach Zanotti salgono così temporaneamente in quinta posizione a 32 punti. La contendente per la quinta posizione Empoli sarà avversaria diretta del Geas il prossimo sabato alle ore 18. Dopo che Bologna ha sigillato la quarta posizione, le lombarde e le toscane si contenderanno il quinto posto proprio nell’ultima finestra di campionato.

Il Geas esprime un bel gioco, chiudendo molte azioni dopo una circolazione completa di palla. Top scorer della serata Costanza Verona, che mette a segno 21 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Ottima anche la prova anche della capitana Giulia Arturi e di Elisa Ercoli.

Le parole del coach Zanotti dopo la vittoria nel derby lombardo: «Abbiamo vinto e non era facile: in questo momento di tre partite fondamentali siamo riusciti a superare anche la seconda prova e a vincerla. Le ragazze sono state brave, tranne forse nel primo tempo, in cui siamo state un po’ morbide in difesa. Nel secondo abbiamo invece messo più aggressività, soprattutto dal punto di vista difensivo, e siamo poi riuscite a trovare il canestro con più facilità. Ora abbiamo una settimana per preparare la partita con Empoli: il nostro obbiettivo è riuscire ad arrivare quinte. Empoli è una buona squadra e da tutto l’anno sta giocando molto bene: non sarà una trasferta facile ma noi abbiamo l’intenzione di andare lì per vincere».