Nordmilano, al via le vaccinazioni per gli ospiti e i caregiver del Cdd di Ipis

ghilardi cinisello

Il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi si dice soddisfatto per il via alle vaccinazioni al Cdd di Ipis.

Infatti, gli ospiti e i caregiver del Centro Diurno Disabili di Ipis hanno ricevuto le vaccinazioni a partire dalla giornata di mercoledì 7 aprile. Questo nuovo servizio coinvolge, dunque, l’azienda speciale consortile ‘Insieme per il Sociale’ costituita da quattro Comuni del Nordmilano: Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Bresso e Cormano.

Un altro importante tassello che si aggiunge alla campagna vaccinale. Un occhio di riguardo, in questo caso, alle persone fragili o con grave disabilità. Il siandaco Ghilardi e l’assessore ai servizi sociali e alla salute Valeria De Cicco hanno seguito le operazioni recandosi sul posto.

«Siamo soddisfatti della riuscita di questo nuovo servizio, è un importante tassello che si aggiunge al lavoro già in essere con il servizio vaccinazioni presso la Croce Rossa rivolto agli anziani over 80 non autosufficienti, ma non allettati. Una perfetta sinergia tra gli attori coinvolti che ha permesso di organizzare la somministrazione del vaccino ai soggetti fragili e ai loro caregiver», dichiara l’Assessore Valeria De Cicco.