Cormano, dopo decenni torna l’atletica leggera agonistica

cormano atletica

Sabato 10 aprile l’atletica leggera agonistica torna a Cormano. Dopo tantissimi anni, infatti, ci sarà un meeting di rilievo nazionale organizzato da Fidal Lombardia. L’evento è in collaborazione con Nuova Atletica Astro, società sportiva di vertice, ‘di casa’ a Cormano da tanti anni.

Torna in pista, dunque, l’atletica leggera a Cormano, grazie anche al lavoro dell’Amministrazione Comunale.

Sarano impegnati nelle gare i cadetti (nati/e negli anni 2006 e 2007) e Juniores/Promesse e Seniores, riuniti nella categoria ‘Assoluti’. Gare principi le più veloci (80 e 100 metri), con focus particolare sulle staffette 4×100 e 4×400. Non mancheranno, comunque, le gare di mezzofondo e marcia.

Impegnati nella competizione anche donne e uomini jet cormanesi.
Nella categoria cadetti, infatti, ci sarà Irene Strada, Alice Chinello, Daniel Zulian e Perrello Luca. Si confronteranno, invece, sui 100 metri ‘assoluti’: Palmieri Gabriele, Christian Di Ceglie, Andrea Perrello, Gioele e Samuel Noro e Luca Alfano.
Grande attesa, infatti, per i giovani. Alice Chinello e Luca Perrello, entrambi al loro primo anno tra i cadetti, hanno registrato ottimi tempi nel recente esordio sulla distanza degli 80metri a Pavia. Infatti, Alice ha vinto con autorità la propria serie, registrando il quarto tempo complessivo e Luca ha colto la sesta prestazione assoluta, risultando più veloce di tanti sprinter più esperti. L’allenatrice Martina Cariati ripone grande fiducia anche su Daniel Zulian, al rientro dopo un anno di stop, con ottime prestazioni sia sui 60 metri che nel salto in lungo.

Le limitazioni imposte dal Covid, purtroppo, escludono la presenza del pubblico. Però, il canale ufficiale YouTube ‘Sport Cormano’, recentemente attivato dall’Amministrazione Comunale, documenterà i momenti salienti.