Lombardia in zona arancione dal 12 aprile: le dichiarazioni di Fontana

attilio fontana

Da lunedì 12 aprile ci sarà il ritorno della Lombardia in zona arancione. La notizia arrivata poche ore fa è stata annunciata dal governatore Fontana.

Da lunedì 12, dunque, cambia la fascia di colore e le regole. Infatti, riapriranno tutti i negozi, mantenendo le regole di igiene personale, obbligo di mascherina e distanziamento sociale. Inoltre, i ragazzi degli ultimi due anni delle medie e delle superiori potranno tornare a scuola, anche se questi ultimi non integralmente.

Sul ritorno della Lombardia in zona arancione si è espresso il governatore Attilio Fontana: «È ufficiale, da lunedì la Lombardia torna in fascia arancione. Iniziamo il graduale ritorno alla normalità che comportamenti responsabili e vaccinazioni renderanno più vicino.

In Lombardia ci stiamo avvicinando a 2 milioni di dosi somministrate e la campagna vaccinale è in via di forte potenziamento.

Lunedì i ragazzi delle seconde e terze medie tornano in classe al 100%; i ragazzi delle Superiori dal 50 al 75 per cento. Riapriranno negozi, parrucchieri e centri estetici e sarà possibile muoversi all’interno del proprio comune, senza autocertificazione.

Si intravede la luce in fondo al tunnel, chiedo ai cittadini di non mollare e tornare ad avere fiducia nel grande spirito lombardo».