Sesto, bottino pieno di medaglie per il Cigno Danza agli Assoluti di Riccione

Grandi successi ai Campionati Assoluti 2021 della Federazione Italiana di Danza Sportiva, svolti lo scorso weekend a Riccione, per le atlete sestesi del Cigno Danza, che portano a casa podi e successi.

Asia Orlando si è classificata al primo posto nella Show Dance 15/16; Emma Orlando al secondo e terzo posto nella Show Dance e Modern Contemporary 8/12; mentre è arrivato un secondo posto per Matilda Romita nella Jazz Dance 8/12.

«Le difficoltà di questo delicato periodo ci hanno fatto ancor di più amare il nostro stupendo lavoro e comprendere quanto sia importante e prezioso avere una passione e la possibilita’di coltivarla», dichiara Barbara Melica, Direttrice della Scuola Cigno Danza, coach e coreografa della giovane squadra. «Infinita emozione, grande lotta, eravamo lì anche per tutti quelli che ci hanno sempre supportato. Sesto San Giovanni si è dimostrata generosa, appassionata e solidale. Hanno supportato i nostri allenamenti in questo anno così difficile la Direzione della Palasesto nella persona di Walter Manni e l’Oratorio San Domenico Savio attraverso Stefano Bombonato. Grande fiducia, che abbiamo cercato di ripagare. Mai smettere di crederci e sognare», aggiunge Benedetta Roncalli, tecnico e coreografa.

I complimenti per i successi delle ragazze sono arrivati anche da parte del sindaco di Sesto Roberto Di Stefano: «Complimenti alle ragazze, alla direttrice della scuola Barbara Melica e alla tecnica e coreografa Benedetta Roncalli! Orgoglio sestese».