Cusano, il sindaco Lesma celebra la Giornata mondiale della Terra

lesma giornata mondiale della terra

Il 22 aprile è la Giornata mondiale della Terra. Una giornata dedicata al rispetto per il nostro pianeta e a incentivare comportamenti che salvaguardino l’ambiente.

L’Amministrazione Comunale di Cusano Milanino ha aderito all’iniziativa proposta da ‘Cammino & Raccolgo’ per la Giornata mondiale della Terra. A scendere per le strade della città il sindaco Valeria Lesma e l’Assessore al Verde e Ecologia Federica Gorini. Il sindaco e l’assessore hanno ripulito lo spiazzo davanti al Municipio e le aiuole.

L’intento è quello di sensibilizzare i cittadini ad assumere comportamenti rispettosi per l’ambienti. Piccoli gesti che possono salvare il nostro pianeta.

Infatti, con un post su Facebook il sindaco Lesma ha commentato l’attività della giornata: «Anche l’Amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa proposta sul nostro territorio da Cammino & Raccolgo per la Giornata mondiale della Terra: stamattina l’Assessore al Verde e Ecologia Federica Gorini e io abbiamo pulito il tratto davanti all’ingresso del Municipio e le aiuole verdi che lo circondano.

L’intento è sensibilizzare i nostri concittadini ad un maggior senso civico e far capire che, con un piccolo gesto in apparenza banale (buttare rifiuti e mozziconi nel cestino! Oppure, se non ce ne sono nelle vicinanze, portare i nostri rifiuti a casa!) possiamo davvero migliorare la nostra città.

Grazie a tutti i cittadini e alle Associazioni che hanno aderito alle varie iniziative proposte a livello mondiale per celebrare la Giornata della Terra.

Ricordiamoci che il mondo cambia con il nostro esempio»