Il Geas Basket non trova il guizzo decisivo: è la Virtus Bologna a staccare il pass per le semifinali

Si chiude ai quarti di finale dei playoff scudetto la stagione del Geas Basket di Sesto San Giovanni. Una stagione non facile, segnata sopratutto dal focolaio di covid che a cavallo tra ottobre e novembre aveva costretto allo stop forzato delle attività.

Si chiude, inevitabilmente, con una sconfitta, quella maturata in gara 3 per 64-56 contro la Virtus Bologna. Un match molto teso quello disputato in Emilia, giocato punto a punto, ma alla fine il guizzo decisivo per staccare il pass delle semifinali è stato quello delle padrone di casa. Il Geas, dunque, chiude qui la sua stagione dopo che aveva accarezzato il sogno delle semifinali, battendo la Virtus in gara 1 a Sesto. Poi però, a Bologna, una doppia sconfitta che ha lanciato la Virtus verso le semifinali, dove affronterà la Reyer Venezia.

«Dispiace molto – ha commentato il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -. Abbiamo probabilmente pagato il +30 della prima uscita della serie in casa. Oggi le nostre avversarie hanno avuto sicuramente più personalità di noi in campo e hanno vinto così la partita. Un po’ di delusione sicuramente c’è; speravo di riuscire a fare un piccolo passo in più, che per noi sarebbe stato un traguardo che negli ultimi anni non è stato mai raggiunto. Vorrà dire che ci riproveremo un altro anno».