Sesto, addio a Fortunato Pasini: «Lo ricorderemo sempre per l’infinito amore per la nostra città»

Fortunato Pasini tra i tifosi al Breda in occasione di Pro Sesto-Cremonese del 20 gennaio 2002

Lutto a Sesto San Giovanni. All’età di 87 anni è morto Fortunato Pasini, volto storico per l’intera città di Sesto San Giovanni.

A dare la notizia è stato il sito Sestonotizie.it, che ha raccontato come la storia dei cinque fratelli Pasini a Sesto cominciò negli anni Cinquanta, dopo essersi trasferiti dal Veneto. Nel corso degli anni la famiglia ha contribuito in maniera netta e decisa allo sviluppo della città: un impegno che è stato poi portato avanti anche dai figli e dai nipoti dei cinque fratelli. Il legame di Pasini con Sesto San Giovanni, inoltre, fu molto forte anche dal punto di vista sportivo, con la Pro Sesto in particolar modo. La società biancoceleste ha così ricordato Pasini: «È scomparso nelle scorse ore Fortunato Pasini, papà dell’ex presidentessa della Pro Sesto Elisabetta. Fortunato è stato un grande tifoso dei colori biancocelesti. Alla famiglia Pasini l’abbraccio affettuoso di tutta la Pro Sesto».

Un ricordo a cui ha fatto seguito anche quello del sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano: «Sentite condoglianze ai suoi familiari e ai suoi cari. Lo ricorderemo sempre per la sua generosità, la sua simpatia e per l’infinito amore per la nostra città. Che riposi in pace».