Paderno Dugnano, numerosi eventi dedicati alla legalità e alla lotta alle mafie

giornata della legalità

Sono numerosi gli eventi in programma a Paderno Dugnano dedicati alla legalità e alla lotta alle mafie. Infatti, ci saranno diverse iniziative dal 20 maggio fino al 23 maggio, la Giornata della Legalità.

Per iniziare, giovedì 20 maggio, alle ore 9, all’Anfiteatro Parco Lago Nord è in programma l’evento ‘Educare alla Legalità’. Si assegneranno degli attestati agli studenti partecipanti al progetto ‘Patente smatphone’, alla presenza della Senatrice Elena Ferrara e delle autorità locali.

Mentre venerdì 21 maggio, alle ore 17:45 è in programma l’iniziativa ‘Mafie e corruzione’. Si tratta di un seminario organizzato con la collaborazione di Avviso Pubblico, a cura di Giuliano Palagi e Federica Cabras.
L’evento sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Paderno Dugnano

In occasione, invece, della Giornata della Legalità, domenica 23 maggio, alle 10:30 ci sarà la cerimonia istituzionale di consegna dei riconoscimenti a militari e agli agenti delle forze dell’ordine. La cerimonia sarà fruibile in diretta streaming dalla Sala Consiliare sul canale YouTube del Comune di Paderno Dugnano.

Alle 18, invece si terrà il 10° Memorial Falcone – Insieme contro le mafie presso il Centro Falcone e Borsellino in Piazza Falcone e Borsellino. In questa occasione, inoltre, interverrà il senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato e capogruppo PD in Commissione Parlamentare Antimafia. Il senatore Mirabelli, infatti, interverrà durante la presentazione del libro “Testimone di Ingiustizia” del giornalista Eugenio Arcidiacono, con l’autore e Enzo Santagada, Presidente della Associazione Rita Atria.