Sesto, il ricordo di Vincenzo Di Cristo del Partito Democratico

vincenzo di cristo sesto san giovanni m5s

Sesto San Giovanni in lutto. Nella giornata dell’8 maggio, infatti, è morto Vincenzo Di Cristo, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale.

A darne notizia è stato l’amico Paolo Vino, che su Facebook ha lasciato un commosso ricordo della figura di Di Cristo.

Di Cristo, classe 1969, era nato in provincia di Napoli, ma si era trasferito a Sesto San Giovanni con la famiglia quando aveva appena tre mesi. La sua carriera politica era cominciata nel 2007 con l’elezione a consigliere comunale per Forza Italia. Poi il passaggio al Movimento 5 Stelle per l’ultima tornata di elezioni.

Il Pd di Sesto San Giovanni in un post su Facebook ricorda la figura di Vincenzo Di Cristo: «Questa però non dovevi farcela, Vincenzo.

Sapevamo che stavi male, da mesi ti vedevamo lottare con la tua grinta da guerriero e con il pudore di mostrarti affaticato, ma nessuno di noi avrebbe immaginato di doverti salutare così presto.

La città di Sesto oggi piange un uomo tenace, ostinato e schietto: abbiamo avuto modo di conoscerti nei tuoi tanti anni di impegno politico al servizio della città, ma soprattutto in questi ultimi quattro anni, seduti insieme ai banchi dell’opposizione.

Non sempre d’accordo su tutto, ma uniti di fronte alle ingiustizie e alle prepotenze: fino all’ultimo, da uomo con un profondo senso delle Istituzioni, hai messo testa, cuore ed energie – che diventavano sempre meno- perché venisse garantita a tutte e tutti la possibilità di esprimere la propria opinione.

Grazie per questa lezione di forza e di dignità. Buon viaggio, Vincenzo».