Cinisello Balsamo, al via i lavori nei cimiteri storici

cimiteri cinisello balsamo

A Cinisello Balsamo partiranno gli interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento alla normativa relativi al cimitero di Balsamo, in via Piemonte. Gli interventi di manutenzione straordinaria al cimitero di Balsamo, infatti, inizieranno questa settimana e si protrarranno fino al 12 luglio 2021

Mentre, per quanto riguarda i lavori di manutenzione straordinaria del Cimitero di Cinisello, in via dei Crisantemi 2, sono stati avviati questa settimana e proseguiranno fino alla fine di ottobre 2021.

Entrambi i camposanti, perciò, necessitano di interventi nelle strutture che ospitano i colombari. Infatti, da tempo sia la parte a porticato che la zona interrata presentano infiltrazioni d’acqua piovana che sono causa di distaccamento degli intonaci. Gli interventi comporteranno una spesa prevista dell’ammontare di 250mila euro.

Dunque, per tutta la durata del cantiere, per motivi di sicurezza, gli interi edifici centrali adibiti a colombari che ospitano i loculi in entrambi i cimiteri non saranno accessibili dai cittadini. Sarà invece sempre garantita la possibilità di utilizzare i servizi igienici.

«È motivo di profondo rispetto e decoro garantire la cura e l’efficienza dei nostri cimiteri, luogo del saluto ai nostri cari e del loro ricordo. Per questo non devono essere trascurati né tantomeno dimenticati. Il piano che abbiamo previsto va in questa direzione. Da tempo le strutture richiedevano manutenzione», hanno spiegato il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore ai Servizi cimiteriali Bernardo Aiello.