Sesto, aggredisce Polizia Locale, arrestato un uomo

polizia locale sesto

Nella serata del 16 maggio un uomo ha aggredito la Polizia Locale a Sesto San Giovanni. L’uomo aveva diversi precedenti per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per lesioni.

Sabato 16 maggio l’uomo ha aggredito un agente della Polizia Locale di Sesto San Giovanni mentre era bordo di una pattuglia e veniva trasportato al Comando per l’identificazione. Infatti, l’aggressore risulta irregolare in Italia.

La Polizia Locale, infatti, era intervenuta in via Breda a seguito di una lite scoppiata tra un uomo e una donna. L’uomo si è rifiutato di esibire i documenti per essere identificato. Inoltre, è intervenuto anche il cognato dell’aggressore, per difenderlo. Anche quest’ultimo è stato arrestato. Entrambi gli uomini versavano in stato d’ebbrezza dovuto, probabilmente, al consumo di bevande alcoliche.

Dopo il processo per direttissima è stato convalidato l’arresto da parte del giudice. L’agente della Polizia Locale a seguito delle visite ha ricevuto 5 giorni di prognosi.

Le parole del sindaco di Sesto Roberto Di Stefano che commenta l’accaduto con un post sui social: «Ringrazio la Polizia Locale per l’ottimo intervento e faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione all’agente ferito. Mi auguro inoltre che l’arrestato, in quanto irregolare sul nostro territorio, venga espulso dal Paese al più presto».