Cusano, l’appello della Chiesa per l’oratorio estivo: «Serve materiale»

Una richiesta di aiuto da parte della Chiesa di Cusano Milanino, che arriva a poche settimane dall’avvio dell’oratorio estivo.

Neanche in tempo di pandemia si ferma un servizio csì importante durante le vacanze estive, ma l’organizzazione (molto più difficile rispetto alla ‘normalità’) richiede anche l’aiuto di tutta la comunità. «Com’è evidente – scrivono dalla Chiesa di Cusano Milanino -, è più complicato rispetto agli anni passati organizzare le attività estive per i bambini e i ragazzi in oratorio. Oltre ai volontari che si sono offerti, sappiamo che molti vorrebbero contribuire alla buona riuscita delle attività della comunità ma magari non hanno tempo a disposizione o occasioni. Facciamo perciò appello alla comunità per le necessità. Sarà possibile lasciare il proprio contributo nelle due segreterie parrocchiali entro il 6 giugno».

Nello specifico, la prima richiesta è quella per il materiale sanitario e di cancelleria: «Gel idroalcolico, disinfettante per superfici, rotoloni di carta usa e getta, carta igienica, oltre a fogli bianchi A4, pennarelli, penne, forbici, colla vinilica». Infine un’altra richiesta da parte delle Chiese di Cusano: «Se qualche benefattore vuol contribuire specificamente al finanziamento dei campeggi estivi di ragazzi con famiglie in difficoltà economica, può lasciare una busta brevi manu direttamente a don Fabio».