Cinisello Balsamo, il sindaco incontra i residenti di Borgo Misto

Dopo la raccolta firme consegnata in Comune con oltre 650 sottoscrizioni, il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi ha incontrato i residenti di Borgo Misto, che nelle scorse settimane avevano chiesto il rilancio del loro quartiere.

Cinisello, 655 firme dei residenti per chiedere il rilancio di Borgo Misto

«Ci hanno ascoltati e la settimana prossima il sindaco con il suo vice verranno personalmente in sopralluogo – dichiarano i residenti di Borgo Misto dopo l’incontro con l’amministrazione comunale -. Per le soluzioni ai problemi segnalati non ci sono previsioni di tempistica in quanto vincolati da fondi a bilancio e stagionalità (come per esempio la potature delle piante) per dissuasori traffico (a causa della normativa di Legge). Forse si riesce con l’illuminazione, mentre per i cestini portarifiuti ci hanno detto che la scelta della location é soggettiva».

Quanto invece al parcheggio per i disabili, resta al momento bloccato per le norme di sicurezza delle aperture delle porte di emergenza, mentre per la richiesta di uno sportello bancomat per i più anziani, dall’amministrazione hanno risposto che non è possibile trovare un accordo con le banche, ma che si proverà ad insistere con le poste. «Comunque – concludono i residenti -, dopo il sopralluogo dovrebbero darci qualche ritorno in più sulle criticità esposte. Qualche leggero intervento di pulizia in questi giorni lo stiamo già vedendo. Ci hanno invitati a continuare il rapporto di interlocuzione e noi così faremo. Non molliamo: abbiamo 655 cittadini che lo aspettano, più quelli che recluteremo nel caso non si arrivasse a fatti concreti».