Sesto, ha un malore mentre si reca alla funivia del Mottarone: morto il giornalista Nicola Pontoriero

Foto dal profilo Facebook di Nicola Pontoriero: il giornalista al lavoro in un servizio del 2016

Tragedia nella tragedia nella zona del Mottarone, dove domenica è caduta una cabina della funivia causando la morte di 14 persone.

Nicola Pontoriero, giornalista classe 1959 di Sesto San Giovanni, è morto d’infarto mentre si recava sul luogo della tragedia. Videoreporter con tantissimi anni di professione alle spalle, Pontoriero era un operatore freelance che stava registrando le immagini dello schianto per le reti Mediaset. Si era avventurato a piedi lungo i sentieri della montagna per raggiungere il luogo dell’impatto, quando è stato improvvisamente colto da un malore. Immediati i soccorsi e l’intervento dell’elisoccorso, ma per il sestese non c’è stato nulla da fare.

Nicola Pontoriero era lo zio del ‘nostro’ Sergio Pontoriero, fotografo del Gazzettino Metropolitano. E fu proprio Nicola Pontoriero a insegnare, all’inizio della sua carriera, il mestiere di fotografo a Sergio. Alla famiglia di Nicola Pontoriero le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione del Gazzettino Metropolitano.