Cusano, un pomeriggio in piazza Gramsci per cercare nuovi donatori di midollo osseo

Una serata organizzata a Cusano Milanino da Admo Lombardia

Nuovo appuntamento per la tipizzazione a Cusano Milanino. Un tema molto sentito nella Città Giardino, dopo che due anni fa l’intera città si era mobilitata grazie alla storia del piccolo Filippo.

Un donatore per Filippo:nella Notte Bianca tipizzati 65 giovani

«Per molte malattie ematologiche non c’è ancora una cura farmacologica – spiegano da Admo Lombardia, che ha organizzato l’evento -. Molti pazienti, tra questi moltissimi bambini, hanno bisogno di un trapianto che consiste nella trasfusione di sangue midollare. Chi non ha un famigliare compatibile deve cercare il suo donatore all’interno del Registro dei donatori di midollo osseo e questo donatore potresti essere proprio tu».

Secondo le statistiche, infatti, un donatore su 100mila è compatibile. Per questo e per tanti altri motivi sabato 29 maggio Admo Lombardia sarà in piazza Gramsci a Cusano Milanino dalle 14 alle 20 per informare e iscrivere al registro i potenziali donatori di midollo osseo. Sarà inoltre possibile iscriversi ad Avis (donazione sangue) e Aido (donazione organi).

«Se hai tra i 18 e 35 anni (36 non compiuti), pesi almeno 50 kg e godi di buona salute iscriviti suwww.admolombadia.org e prenota il tuo appuntamento a Cusano (Centro donatori MI01) oppure presso il centro donatori più vicino a te – aggiungono da Admo -. Il tuo sì può capovolgere il destino di una persona».