Cormano, dal 28 maggio riapre la biblioteca civica ‘Paolo Volontè’

Immagine precedente alla pandemia

La biblioteca civica di Cormano ‘Paolo Volontè’ è pronta a riparire le sue porte a tutti i frequentatori. I lavori hanno portato nuovi colori, nuove sistemazioni degli scaffali per rendere più agevole la consultazione dei materiali.

«In estate sarà finalmente possibile godere della Biblioteca e del suo nuovissimo impianto di condizionamento, che certamente permetterà una fruizione ottimale degli spazi – dichiarano dal Comune -. Purtroppo dato il persistere dell’epidemia alcune accortezze saranno ovviamente necessarie, come la necessità di prenotare per utilizzare le postazioni internet o per studiare. Ogni studente avrà a disposizione un tavolo tutto per sé nelle sale al primo piano, per mantenere le distanze». Per prenotarsi sarà sufficiente collegarsi a questo link: cliccare qui.

Secondo quanto spiegato dal Municipio, cambierà leggermente la fruizione dello spazio, onde evitare l’incrociarsi dei flussi in entrata e in uscita, sarà possibile seguire il percorso predisposto. Per i resi, che dovranno restare come sempre in quarantena, ci sarà un box all’entrata. «Ma sono solo piccole accortezze con le quali tutti ci siamo abituati a convivere: la vera gioia è poter riaccogliere tutti in Biblioteca», hanno concluso dal Comune.