Milano, la partita di calcetto finisce nel sangue: accoltellato e ucciso un uomo di 38 anni

polizia Immagine di repertorio

È finita in tragedia una ‘normale’ partita a calcetto tra amici che si stava disputando su un campo della periferia di Milano, a pochi passi dal confine con Sesto San Giovanni.

La polizia e le ambulanze sono intervenute intorno alle 19 di sabato sera in via del Ricordo, vicino a via Padova. Al loro arrivo le forze dell’ordine hanno trovato, secondo quanto riferisce il Corriere, circa una sessantina di persone, quasi tutte di origine sudamericana. Uno di loro, un 38enne peruviano, era stato poco prima accoltellato. Due tagli non profondi, ma molto vicini al cuore. Il 38enne è stato trasportato in codice rosso al Niguarda, dove è stato immediatamente operato d’urgenza. Dopo due ore di intervento, però, i dottori ne hanno dovuto dichiarare il decesso: troppo gravi le ferite riportate.

Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire quanto accaduto, non facile vista la scarsa presenza di telecamere nella zona. Ma sempre secondo quanto riferito dal Corriere, gli inquirenti sarebbero fiduciosi che qualcuno dei presenti conoscesse gli aggressori: da una prima testimonianza, infatti, sarebbe emerso che poco prima la vittima si sarebbe allontanata dagli spalti del campo (dove si trovava come spettatore) con due uomini. Non è quindi da escludere che il 38enne conoscesse i suoi aggressori e che si sia trattato di un regolamento di conti.