Colpo per l’Allianz Geas Basket, arriva la nazionale serba Ivana Raca

ivana raca allianz geas

Un ulteriore rinforzo per l’Allianz Geas che arricchisce la sua rosa con un innesto di qualità. Infatti, l’ala grande serba con cittadinanza cipriota classe 1999 Ivana Raca giocherà a Sesto la prossima stagione.

Ivana Raca, è nata a Cipro ma gioca con la nazionale serba, e proviene da quattro stagioni passate oltreoceano a Wake Forest University, nel North Carolina.

Le parole dell’ala sulla sua carriera: «Devo il buon inizio della mia carriera alla fortuna di aver incontrato sempre ottimi coach e compagne di squadra. Dopo aver iniziato a giocare a pallacanestro a Cipro, mi sono trasferita in Grecia per disputare il massimo campionato locale a soli 16 anni: questa esperienza mi ha aiutato molto a crescere, sia come persona che come giocatrice. Mi sono poi trasferita negli Stati Uniti a Wake Forest, ben consapevole dell’opportunità immensa che mi stavano offrendo. Una volta lì, il mio percorso collegiale mi ha permesso di realizzare il mio sogno cestistico, ossia essere selezionata al draft Wnba».

Le sue dichiarazioni sulla nuova avventura a Sesto San Giovanni: «Non vedo l’ora di unirmi all’Allianz Geas e di conoscere tutti i componenti della squadra. Ho intenzione di lavorare duramente provando a migliorarmi di giorno in giorno, con l’obbiettivo di vincere il maggior numero possibile di partite. A livello personale, potrò offrire la massima dedizione e concentrazione durante gli allenamenti e le gare. Sono grata e felice di questa opportunità: sto già facendo il conto alla rovescia dei giorni che mancano al mio arrivo in Italia per incontrare i miei compagni e le mie compagne per l’anno prossimo».

Il commento di coach Cinzia Zanotti sull’arrivo di Ivana Raca: «Ivana è una rookie dei campionati senior che dispone però delle caratteristiche a noi congeniali. Siamo felici perché avevamo puntato proprio su di lei: è una grande fortuna il fatto che sia una giocatrice comunitaria, così da potersi unire alla nostra squadra. Il suo stile di gioco ci permetterà di scendere in campo con diversi assetti. La aspettiamo tutti con entusiasmo!».