Il Motor Show ai blocchi di partenza: la manifestazione dal 10 al 13 giugno

Quattro giorni di manifestazione dal vivo e online. Mimo, il Milano Monza Motor Show, si terrà dal 10 al 13 giugno a Milano e a Monza e presenterà le novità delle oltre 50 case automobilistiche e motociclistiche partecipanti.

L’obiettivo è dare un segnale di ripartenza per il mondo dei saloni e il settore automotive con un’esposizione ad accesso gratuito e fruibile in totale sicurezza. I luoghi scelti per l’esposizione sono l’Autodromo di Monza, e a Milano piazza Duomo, e il ‘salone diffuso’, con eventi in diverse strade della città. Accanto alle elettriche 100%, alle ibride, alle citycar e ai suv, i visitatori potranno scoprire anche i prototipi dei carrozzieri e le regine del motorsport, in una passeggiata di quasi 3 chilometri da corso Vittorio Emanuele a piazza Duomo, passando per via Dante, via dei Mercanti, piazza Cordusio e infine piazza del Castello Sforzesco. Proprio in piazza Castello sarà collocato il ‘Focus Auto Elettriche’.

I brand esporranno le proprie novità su pedane tutte uguali. «Il contatto costante con le stituzioni, come Regione Lombardia e le due amministrazioni comunali, ci ha permesso di modulare il nostro format in modo da renderlo sicuro e flessibile. Mimo 2021 sarà una grande occasione per tutto il sistema automotive, a partire dalla giornata stampa di giovedì 10 giugno in cui media, istituzioni e brand potranno incontrarsi e discutere future partnership. Sentiamo le case automobilistiche, i giornalisti: c’è una grande voglia di ripartire e noi vogliamo essere il contenitore in cui farlo, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza».