Vaccinati quasi il 70% dei lombardi, Moratti: «Vicini all’immunità di comunità»

moratti

Continua a vele spiegate la campagna vaccinale in Lombardia. Dopo l’apertura delle prenotazioni per giovani e giovanissimi, che hanno risposto con più di mezzo milione di adesioni in soli tre giorni, la campagna vaccinale prosegue verso il raggiungimento dell’immunità di comunità.

Infatti, come spiega Letizia Moratti in un post su Facebook: «Nella giornata di ieri sono state oltre 103mila le somministrazioni effettuate in Lombardia. Ci avviciniamo velocemente a toccare il 70% della popolazione vaccinata. Una percentuale che significherebbe il raggiungimento dell’immunità di comunità».

La vicepresidente e assessore al Welfare di regione Lombardia rimarca anche l’adesione convinta dei più giovani alla campagna vaccinale: «Intanto, è ancora straordinaria l’adesione della fascia 12-29 anni che ha superato le 582.000 prenotazioni. In queste giornate di fine settimana voglio però anche ringraziare tutte le persone che si adoperano negli hub per la migliore riuscita della nostra campagna vaccinale».