Paderno, assalto nella notte ai negozi: devastato un ottico per rubare solo pochi occhiali

Ha dell’incredibile quanto successo nella notte a Paderno Dugnano, in via Monte Sabotino. Un ottico presente nella via è stato completamente devastato dalla furia di alcuni ragazzi, che avevano poco prima sfondato la vetrina.

Il bottino, secondo una prima stima, si aggirerebbe intorno a 10 paia di occhiali. Ingenti, invece, i danni al negozio, che avrebbe da qui a poco festeggiato i suoi 40 anni di attività sul territorio. A raccontare l’accaduto è stato direttamente il titolare, Mirko Manosperti: «Stanotte verso le 3.20 un pullmino simile a quello delle società sportive ha ripetutamente sfondato in retro la saracinesca del locale». Dal pulmino sarebbero scesi 6-7 ragazzi: «A quel punto la gente, allarmata dal forte rumore, ha cominciato ad affacciarsi alle finestre e urlare: i ragazzi hanno arraffato quello che sono riusciti, circa 10 paia di occhiali e sono scappati con il furgone». Pulmino che sarebbe poi stato ritrovato poco distante dal luogo dei fatti.

Ma non è tutto. Anche una farmacia della zona è stata presa di mira nella notte. Non è chiaro però se i due episodi siano collegati. Nel caso della farmacia, infatti, è cambiata la modalità della violenza: in questo caso la vetrina è stata colpita e sfondata con una mazza.

Una galleria fotografica con i danni arrecati al negozio di Paderno Dugnano