Al Pertini di Cinisello si accede senza prenotazione: cosa cambia dal 16 giugno

pertini

Spiragli di normalità al Pertini di Cinisello Balsamo. Dal 16 giugno, infatti, sarà possibile accedere alla biblioteca senza più prenotare.

Cambiano dunque le modalità di accesso tutti i servizi della biblioteca, tranne le iniziative culturali, che saranno disponibili a tutti gli utenti senza obbligo di prenotazione telefonica o via web: basterà lasciare il proprio nome al banco prestiti del piano terra .L’accesso sarà consentito nel rispetto delle capienze massime consentite e con una permanenza massima a seconda dei diversi servizi: 45 minuti per la ricerca a scaffale del materiale e 75 minuti per l’uso delle postazioni internet.

«Per studiare sono disponibili i posti contrassegnati nelle aule studio – spiegano dal Pertini -, nei laboratori e al secondo piano, mantenendo sempre le distanze di sicurezza e tenendo conto della capienza massima prevista. Anche per i posti studio non è prevista la prenotazione telefonica o via web, ma solo la registrazione al banco prestiti all’arrivo in biblioteca. Rimane attiva la suddivisione giornaliera nei due slot: dalle 10 alle 13 per la fascia mattutina, dalle 14.30 a chiusura per la fascia pomeridiana. È possibile inoltre usufruire nuovamente del pianoforte, utilizzando delle cuffie personali».