Cusano Milanino, lavori di manutenzione straordinaria del verde pubblico

sfalci cusano

Nella giornata di giovedì 17 giugno a Cusano Milanino sono iniziati gli sfalci straordinari in varie zone ed edifici della città.

La priorità è stata data al taglio dei giardini dei plessi scolastici. Una squadra, infatti, ha incominciato gli sfalci dalla scuola di via Roma, compresa la scuola materna della Nuova Bigatti, poi a seguire la scuola materna Codazzi, la scuola materna Montessori, Edera e Donizetti. Per quanto riguarda gli asili nido, il Ghezzi di via Tagliabue è stato interessato dai lavori di manutenzione del verde dagli operai del comune venerdì 11, mentre la società Ipis si è interessata del Nido Anna Frank in via Prealpi.

Sulla tabella di marcia dei lavori fa il punto con un post sui social l’assessore all’Ambiente, al Verde Pubblico e all’Igiene Urbana Federica Gorini: «Per quanto concerne le altre aree, in contemporanea, un’altra squadra inizierà dalle aree sfalciate per prime nel precedente intervento, ovvero da Cusano: si inizierà da piazza Marcellino, la Strecia, piazza Cavour, Parco dei Platani per arrivare alle zone del Milanino.

Insieme alle aree a verde si procederà anche con le vie limitrofe.

Si comunica che la prossima settimana, la ditta Gelsia, che si occupa del servizio di Igiene Urbana, eseguirà un intervento di diserbo meccanico sulle vie».