Bresso, riecco la cultura dal vivo: a fine giugno si inaugurano le iniziative per la bella stagione

Si ritorna nell’ex biblioteca: poche parole che raccontano l’evoluzione di queste prime settimane della bella stagione a Bresso.

La struttura cittadina nei mesi scorsi era stata trasformata in un presidio per l’emergenza covid e ora invece può tornare a ospitare la cultura. Ed è con il tradizionale Caffè Letterario che questi locali riaprono le sue porte per eventi cittadini: a fine giugno si terranno due serate dedicate a Dante organizzate dagli Amici della Biblioteca di Bresso. Primo appuntamento martedì 22 giugno alle 20.30 con la presentazione del libro ‘Dante or dì a fra Dolcin’ di Emilio Uggeri, con l’introduzione di Laura Piccardi. Martedì 29 invece si parlerà di Dante e di arte, in un incontro previsto alle 20.30. Relatore sarà Paolo Pastore, docente Ute. In entrambe le serate l’accesso sarà riservato a chi avrà prenotato tramite l’ufficio cultura.

Queste iniziative sono solo le prime di un’estate ricca di appuntamenti, per una stagione che come ogni anno offrirà ai cittadini serate, eventi e appuntamenti all’insegna della cultura, dell’arte e del divertimento. A partire dai primi di luglio inizieranno infatti gli eventi dell’ ‘estate bressese’. Ogni settimana, dal giovedì alla domenica, la città si riempirà di serate di cineforum, concerti dal vivo, intrattenimento musicale.

Prevista anche l’ormai tradizionale anguriata del 15 agosto, così come la presenza di stand di street food, giostre e gonfiabili per i bambini, oltre che bancarelle e stand di artigianato. Il programma è in via di definizione, mentre l’estate sembra essere già pronta a partire.