Cinisello, si estende la rete fognaria: lavori in via Manara

comune cinisello balsamo

È stato approvato dalla giunta comunale di Cinisello Balsamo il progetto di estensione della rete fognaria in via Manara. Infatti, la società Cap Holding s.p.a, gestore del servizio idrico integrato nella città metropolitana di Milano, ha riscontrato la necessità di estendere la rete della fognatura in zone non attualmente servite di Cinisello Balsamo. In questo modo, si potranno risolvere delle problematiche di carattere igienico-sanitario.

Il progetto, quindi, prevede l’estensione del collettore fognario esistente in via Manara per raggiungere altri insediamenti che non risultano allacciati in maniera idonea alla pubblica fognatura per il collegamento all’impianto di depurazione dei reflui civili, attualmente scaricati nel sottosuolo.

La realizzazione della nuova fognatura delle acque nere riguarderà i civici 4, 6 e 6/b di via Luciano Manara da unire al collettore esistente di via Valtellina.

L’importo dei lavori in progetto ammonta complessivamente a circa 40mila euro complessivi a totale carico di Cap Holding s.p.a.

«Il progetto approvato è di notevole importanza. Una fognatura efficiente è segno di una città moderna che si adegua ai cambiamenti del territorio. Con i lavori di via Manara assicureremo ai residenti una rete in grado di rispondere al meglio alle esigenze degli abitanti della zona oltre a dimostrare attenzione per il territorio e l’ambiente», ha dichiarato il Sindaco Giacomo Ghilardi.