Rapina per cinque volte due supermercati di Paderno nell’arco di tre mesi: arrestato pregiudicato

rapina paderno

È stato arrestato l’autore delle rapine avvenute nell’arco di soli tre mesi a due supermercati di Paderno Dugnano. Ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare i Carabinieri della di Paderno Dugnano su indicazione dal Gip del Tribunale di Monza.

Il rapinatore è un pluripregiudicato 41enne residente a Milano, nel quartiere Quarto Oggiaro. L’uomo nel 2019, in appena 3 mesi, si era reso responsabile di cinque rapine, una delle quali armato di pistola, tutte commesse a Paderno Dugnano, tre di queste ai danni di un supermercato di via Sibellius e due ai danni di un altro supermercato in via Sempione. Complessivamente, le cinque rapine gli avevano fruttato un bottino di oltre 6 mila euro. Il rapinatore agiva sempre in solitaria e con il volto coperto.

I militari si sono messi sulle sue tracce dopo la rapina avvenuta il 19 giugno 2019. In quell’occasione il malvivente, completamente coperto da sciarpa, cappellino con visiera e guanti, dopo aver minacciato la cassiera che le avrebbe sparato, senza però mostrare l’arma, si era impossessato della somma di 2.360 euro. Una volta visionati i filmati delle telecamere di sicurezza, i Carabinieri avevano individuato un’autovettura Citroen di colore scuro con la quale il malvivente, prima di entrare in azione, aveva effettuato il sopralluogo. Grazie agli accertamenti sull’auto, risultata essere di proprietà della sua convivente, i militari erano riusciti ad identificare con assoluta certezza il rapinatore. Analizzando poi il suo modo di agire e mettendo a confronto le immagini dei diversi filmati in occasione di altre rapine ai danni di supermercati della zona, gli agenti lo avevano identificato come l’autore degli altri quattro furti.