Cinisello, l’appello per ritrovare Brioche: caricata da una signora su un’auto, poi più nessuna notizia

Un tam-tam di condivisioni cominciato fin dalla mattinata di sabato 3 luglio, poi i vari aggiornamenti nel corso della giornata. Ma della piccola Brioche ancora nessuna traccia.

Dalle tante segnalazioni nei gruppi Facebook del Nordmilano emerge come la piccola cagnolina si sia smarrita nella zona di piazza Gramsci a Cinisello Balsamo. «Indossa pettorina e guinzaglio ed è molto spaventata», si legge nel cartello condiviso da diversi utenti per agevolare le ricerche.

Nella mattinata di domenica 3 luglio sono poi emersi ulteriori dettagli: «Sitamo cercando la signora che ieri mattina in via Martiri Palestinesei nei pressi dell’edicola di Cinisello Balsamo ha caricato in auto la piccola Brioche, dicendo che l’avrebbe portata all’Oasi del Cane che ieri era chiuso e forse anche oggi», scrive Riccardo Terzo del Comosoccorso Emergenza Veterinaria, attore protagonista nella ricerca della piccola Brioche (il numero di telefono del Comosoccorso Emergenza Veterinaria è uno di quelli indicati come contatto in caso di avvistamento, 338.49.43.593).

Prosegue Terzo: «Interpellata, la responsabile dell’Oasi ha riferito di non aver ricevuto chiamate. Riferivano che la signora una volta in auto avrebbe impostato il navigatore satellitare per raggiungere l’Oasi, poi partita. Stiamo raccogliendo dettagli sul tipo di vettura e sulla targa dell’auto. Se ieri mattina qualcuno avesse notato qualcosa di anomalo in quella zona mi contatti. L’auto che cerchiamo è bianca di dimensioni grandi, non un’utilitaria. La conducente dell’auto è una signora anziana. Grazie per la collaborazione».

In caso di avvisatamento o di informazioni sulla conducente dell’auto si può cntattare il numero del Comosoccorso Emergenza Veterinaria o in alternativa i numeri di telefono 340.22.78.508 o 342.07.18.042.