Cinisello, a Villa Ghirlanda un incontro sovracomunale sul decoro urbano

villa ghirlanda villa ghirlanda cinisello balsamo

A Cinisello Balsamo il 15 luglio ci sarà un momento di confronto istituzionale tra primi cittadini e rappresentanti dei corpi di polizia locale del territorio sul tema del decoro urbano nelle città. Si farà il punto su criticità, punti di forza e modalità di intervento, nella cornice di Villa Ghirlanda Silva, alle 9:30.

L’idea nasce dall’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza urbana, Bernardo Aiello che spiega: «Sulla sorta della mia esperienza professionale improntata al confronto, l’obiettivo è quello di mettere in campo iniziative comuni e attuare azioni sinergiche volte a contrastare i fenomeni di degrado così da rendere più efficace l’azione delle Forze dell’Ordine sui territori dei nostri Comuni. Penso si possa anche ipotizzare la stesura di un Protocollo d’Intesa tra diverse amministrazioni».

Saranno presenti all’incontro i rappresentanti dei comuni di Bresso, Cusano Milanino, Monza, Muggiò, Nova Milanese, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni. A dare il benvenuto per ci sarà il vicesindaco di Cinisello Giuseppe Berlino.